“Silence is violence” except about Waukesha

Spread the love

JdN: This is an excellent opinion piece by the kind of old-school, compassionate liberal that used to try to love everybody, not the hate-crazed, bolshevik leftists that have ruled since Obama in the Democrat party.

14 Comments

  1. Traduco quello che ha detto:”Io sono un Bianco privilegiato,i NERI invece soffrono ancora il razzismo”…
    Grande tecnica di stampo Kippah.
    Solo un Ebreo come Noah Pozner poteva fare questa grande propaganda…

    • E ora che ci penso..
      L’omicidio programmato di Gabby Petito ha avuto la stessa propaganda:
      “Perché mia figlia(bianca privilegiata)ha avuto questo impatto mediatico a differenza di tanti Neri che sono scomparsi in America?!
      Ora che ci penso..

  2. https://photos.app.goo.gl/d1PDomEud7ZwSLLs8

    Rebbe di Lubavitch spiega che il numero settanta è particolarmente associato alla leadership. Infatti, nella Mishnà che si legge nella Haggadà di Pèsach, rabbi Elazar ben Azaria dice: “Sono come un uomo di settant’anni”. Il Talmùd spiega che egli non aveva quell’età ma diciotto, e nonostante la giovane età, i saggi vollero nominarlo nasì, il leader del popolo ebraico. Rabbi Elazar ben Azria era riluttante ad assumere la carica per via della sua età, e avvenne un miracolo e alcuni capelli bianchi apparvero nella sua barba, dandogli l’aspetto di un uomo di settant’anni che era idoneo alla posizione di guida.

    Il Rebbe spiega che non è un caso che egli apparisse proprio come un settantenne; il numero settanta rappresenta il compimento della vita di una persona, come è scritto nel versetto: “Il ciclo della nostra vita è settant’anni…”, e dunque il numero settanta rappresenta il processo di raffinamento dei sette attributi e del mondo in generale. Solamente una persona che ha raggiunto questo livello di raffinamento è idonea ad essere nasì.

    Infinte, mentre il numero settanta rappresenta il compimento dell’ordine naturale, andare oltre quel numero significa puntare oltre l‘ordine naturale, fino a quando si giungerà all’era messianica, che sia presto ai nostri giorni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*