Spiritual reading — be practical, taking care of business

Spread the love

September 28

It is a very good day to tend to business, to get things done. Especially those things that have been left hanging for some time. If you have any desire to dive into emotionality and deeper longings, know that such forays will mostly prove to be dead ends that waste your time and keep you from some tasks and accomplishments that are calling for your attention in the three-dimensional world.

Be practical, such as you can be. Do some things on your list and ask for mental clarity in order to solve dilemmas and other concerns that do not have a ready solution. But above all, stay above (or below) the emotional/spiritual fray and keep your nose to the grindstone.

This is unusual advice for us to give you, but we see that events in the offing are going to require your full presence soon. This moment offers an ideal opportunity to clear your desk, or the decks, and make the space you will need soon for more complex challenges.

Do your work with awareness and love, but just do it. You are a being of several dimensions—always difficult, often very rewarding — and today we suggest you put your primary focus on the concrete and material.

Also, take really good care of your physical being. If you need rest, try hard to prioritize that. Eat well if you can. Drink good things. Be loving to your flesh and blood. In other words, pushing past limits is not a great plan today.

Respect the 3-D world, its requirements and its realities. It is far, far from the whole Truth, but it is a piece of fabric from which your current lives are sewn. Today, tend to it with care and you will find that vaster freedom is yours as a result.

We send you all our love. — E. West

9 Comments

  1. Ho perso questa foto giorni fa(di solito le salvo subito).
    Pensavo che non sarebbe più ricomparsa e invece 🙂
    Molte di queste foto sono una rarità,le altre le ritrovo spesso perché sono di dominio pubblico.
    https://pin.it/3LasgXh
    https://pin.it/TQ5V3Xe
    Ecco la “V” che ha davvero segnato tutta la mia esistenza e marchiato la mia fronte.
    Ora sono pienamente consapevole che non ho mai smesso di lottare,non ho mai dimenticato le tue parole,i tuoi insegnamenti…e non ho mai smesso di esserti fedele.
    E mi manchi tanto.
    Nessuno può immaginare quanto!
    Nessuno mi ha dato ascolto quanto te.
    Forse Leonardo aveva capito cosa mi mancava davvero..anzi,ora ne sono proprio sicura visto tutto quello che è successo.

  2. https://youtu.be/zz_OQ8yksGM
    Noi siamo stati ad un passo da noi
    Per mille anni sul ciglio del cuore
    Consumati da tutto il dolore
    In quel silenzio ferito che sei
    Quante volte avrei detto di si
    Certi ricordi vederli finire
    Non ho il coraggio per farli svanire
    Lasciando solo un amore così
    Che ci somiglia ancora
    E brilla come un diamante
    Scintilla qui per noi
    Io non ti lascerò mai
    Dove e comunque tu sei
    Io non ti perderò mai
    E tutto il tempo vorrei
    Io non ti lascerò mai
    Perché nemmeno potrei
    Io non ti lascerò mai
    Non ti lascerò mai
    Io non ti lascerò mai dal mondo
    Dove comunque tu sei ti sento
    Io non ti perderò mai davvero
    Non aspettarti potrei
    Io non ti lascerò mai ti penso
    In ogni giorno ci sei per sempre
    Io non ti lascerò mai
    Non ti lascerò mai
    Quel respiro leggero che hai
    L’onda del petto che scende e che sale
    E mentre sogno ti penso e fa male
    Un altra vita eravamo oramai
    Adesso si che sto imparando
    A stare nel mondo
    Ancora qui per noi!
    – Questa è la mia dedica personale 🙂

  3. Ora sono proprio sicura che Isabella è deceduta in Basilicata prima di essere sepolta a Napoli(secondo una strana leggenda).Per questo è stato ritrovato il suo autoritratto qui(del Maestro).
    Si spostava unicamente per lei??
    Posso solo dire che ho sentito la sua strana presenza nel cantante di origini Lucane.
    Per la sua città natale,per la sua data di nascita e morte e per le sue canzoni.
    E con la sua canzone sono arrivata a conoscere la storia travagliata di Brunhilde e a comprendere la realtà delle Reincarnazioni 😉
    Che fatica…
    https://youtu.be/8cNNzEPmNsI
    Questo pezzo suona nuovamente come una profezia,come tutti i dipinti di Leonardo 😉

  4. https://photos.app.goo.gl/hGrBLf2UkBGoe3QQA
    “Il pittore che disegna semplicemente con la pratica e con l’occhio,senza motivo,è come uno specchio che copia ogni cosa che gli è posta davanti senza esserne cosciente”.
    Cit.Leonardo.

    -Ma dall’altra parte(di uno specchio), e se ci avviciniamo alla materia consapevolmente,lo specchio può fornire un aiuto inestimabile all’artista,permettendogli di vedere l’essenza,delle vere forme e dei colori degli oggetti così come la loro complessiva composizione.
    PS:Sono tre giorni che “osservo” queste due tele(Parigi e Londra).
    Questo è il famoso gioco delle “differenze”..
    Il Dito puntato scompare(e fa parte di due Angeli;l’angelo che suona il violino vestito di verde e l’angelo vestito di rosso che suona il liuto).
    L’angelo verde è ARIEL(guardiana del segno zodiacale dell’Ariete)senza ombra di dubbio per i seni evidenti,l’altro Uriel che è un Arcangelo-reggente dell’Era dell’acquario).Ho trovato questi Angeli!
    Lavorano insieme perché una canalizzazione me lo conferma.
    Perché il Dito scompare?mhhhhh
    cambia anche il vestito dell’Angelo,molto simile a quello della Vergine,senza calcolare la somiglianza del viso!
    Ora mi chiedo se questo dipinto contiene il riflesso della Vergine e il Riflesso del piccolo Giovanni,come se entrambi si guardassero allo specchio!Il Dito e la mano della Vergine contengono il messaggio degli Angeli e la storia della “Testa Decapitata di Giovanni Battista e di Anna-Maria-Salomè” 😉
    Ho provato a leggerlo così.

  5. “L’aria è piena di infinite immagini degli oggetti in essa distribuiti; e tutti sono rappresentati in tutti, e tutti in uno, e tutti in ciascuno, da cui accade che se due specchi sono posti in modo tale da essere esattamente uno di fronte all’altro, il primo si rifletterà nel secondo e il secondo nel primo. Il primo riflettendosi nel secondo gli porta l’immagine di se stesso con tutte le immagini in esso rappresentate, tra cui l’immagine del secondo specchio, e così, immagine nell’immagine, si estendono all’infinito in modo tale ogni specchio ha al suo interno uno specchio, uno più piccolo dell’altro e uno dentro l’altro. Così, con questo esempio, è chiaramente dimostrato che ogni oggetto invia la sua immagine a ogni punto da cui può essere visto l’oggetto stesso; e il contrario: Che lo stesso oggetto possa ricevere in sé tutte le immagini degli oggetti che gli stanno di fronte. “Cit.
    Perché ora sto pensando alle Reincarnazioni?
    https://photos.app.goo.gl/5Q6uFiJvXuE45qQX8
    Qualcuno ha immaginato Leonardo così.
    Nella sua tenera età 😉

  6. https://photos.app.goo.gl/gkHyDPUfe8CAoyQ59
    Questo si basa sul dipinto recentemente scoperto di Salvator Mundi di Leonardo da Vinci.
    Quando ho visto il dipinto sono rimasto subito affascinato.
    Non solo per la bellezza del dipinto, ma anche per il sottile mistero che trasporta, il volto ultraterreno di Gesù, la limpida trasparenza della sfera di cristallo.
    È stato decisamente magico.
    Poi ho deciso di fare una versione pagana di quel dipinto.
    Penso che le corna vadano molto bene con lui.
    Mi piace anche giocare con la comune concezione cristiana che le corna siano qualcosa di malvagio, del diavolo – ricordando sempre che il Cristianesimo prese gli antichi dei sacri e pagani cornuti della natura e li trasformò nel Diavolo.
    Le corna sono un evidente simbolo di potenza e forza e hanno lo stesso valore simbolico della corona(korone e Corvi,i due Corvi di Odino);)
    Anche nella simbologia biblica, simboleggiano il potere di un re.
    Sono una connessione con il Divino.
    Le corna sono legate alla leadership (l’Ariete,è il primo segno dello zodiaco e corrisponde anche alla carta dei tarocchi dell’Imperatore),sono un potente simbolo solare (a differenza delle corna del toro,che sono l’opposto e hanno a che fare con la luna e la femminilità).
    Gesù è un Messia solare e il suo personaggio è simile a diversi miti e storie sulle divinità solari.
    Anche le corna hanno la forma di una spirale,simbolo femminile e che considero uno dei simboli più potenti. La spirale è la base di tutti i movimenti dell’universo – dai pianeti, stelle e galassie,alle piccole forme naturali,come piante che crescono, conchiglie, onde, lumache, viticci (e riccioli sui capelli di Gesù)-la Proporzione Divina.
    È anche il movimento di ascesa, illuminazione,interiorizzazione e connessione con il Divino.
    Detto questo, considero le corna più appropriate per incoronare un Salvatore del mondo e collegarlo anche agli antichi dei della natura 😉
    Ho anche aggiunto il disco solare dorato come aureola dietro la testa di Gesù.
    Al contrario,ho reso i suoi occhi scuri(io avrei messo quel colore blu scuro!).
    Forse in loro si può vedere la vastità dell’universo.
    Il dipinto originale di Da Vinci ha vari simboli sottili che possono essere interpretati come un’unione tra il femminile e il maschile “opposti”.
    Artista: Aeryael 😉
    Ho intuito fosse una donna in realtà, perché il vestito è simile alla carta dei tarocchi,la papessa o ISIDE velata(a parte i capelli e le protuberanze evidenti).
    Esiste un’altra versione;Il Salvator Mundi vestito di rosso.
    Concordo sulla Riunione degli “opposti” 😉

    Estratto-La riunificazione con la controparte lunare,causa della morte simbolica, da vita alla rinascita iniziatica raffigurata da una donna che tiene tra le mani una ROSA.
    Alla fine di questo percorso non esistono più un uomo ed una donna separati, ma solo una figura androginica,al di sopra della quale il Dio Amore, stringendo lui stesso tra le mani delle ROSE, spicca il volo su di un CAVALLO BIANCO 😉
    La figura androginica,inoltre è contraddistinta da un motto:
    “Amore ci hai di due facta una cosa, con suprema virtù per maritaggio”.
    Il senso è palese e si riferisce alla crisi iniziatica che ferisce, atterra, uccide prima del congiungimento con la Donna Magica, che si materializza per la suprema virtù del matrimonio alchemico.
    Matrimonio che conduce all’androginia – condizione che trascinerà, mediante Amore, l’iniziato verso l’alto.
    Una sorta di volo o rapimento,che colloca verso una direzione trascendente l’esperienza iniziatica. Ciò che sorprende maggiormente nell’ambito della dottrina dei FEDELI D’AMORE è la VALENZA NUMERICA riscontrabile nelle opere di DANTE. Tra queste è la VITA NUOVA,che contempla il NUMERO TRE con i suoi MULTIPLI.
    Riferimenti importanti concernenti l’androginia li rinveniamo persino nei celebri VANGELI APOCRIFI,scoperti a NAG HAMMADI (EGITTO) attorno al 1945.
    In base ad alcune mie ricerche e ad uno studio durato diversi anni,ecco quanto si rivela analizzando il VANGELO APOCRIFO DI TOMMASO in cui è possibile scorgere un riferimento al concetto di MONADE :
    <>
    Così si compie la sacra unione con la DEA : L’ALCHIMIA TOTALE.
    Qui entra in gioco il famoso numero 9, così caro a Dante Alighieri e alla sua Beatrice.
    Handrogino,Hidrogeno,UNO 😉
    Questo numero ricorda proprio le corna dell’Ariete,la spirale,la Sacra proporzione(sezione aurea)e il “Sentire l’Amore”.
    “L’Amor che move il Sole e le altre Stelle”

  7. Gesù disse “Allorché di due farete uno, allorché la parte interna come l’esterna, la parte esterna come l’interna e la parte superiore come l’inferiore, allorché del maschio e della femmina farete un unico essere sicché non vi sia più ne maschio né femmina, allorché farete occhi in luogo di un occhio, una mano in luogo di una mano, un piede in luogo di un piede e un’immagine in luogo di un’immagine, allora entrerete nel Regno

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*